Cookies help us provide better user experience. By using our website, you agree to the use of cookies.

Cicloturismo

Duration 8 hour(s)

From € 40 / Person

I TOUR 
I tour avranno la durata di una o mezza giornata. Si prevedono diverse fermate per la visita dei luoghi prefissati nei tour. In alcuni tour è prevista una sosta pranzo per  la degustazioni di prodotti tipici enogastronomici del luogo. Si ha la possibilità di creare tour ad hoc di due o tre giornate con pernottamento in B&B. 
I tour prevedono la presenza di uno o due accompagnatori in bicicletta a seconda del numero di partecipanti.

L’ACCOMPAGNATORE 
I nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione. 
Gli accompagnatori sono italiani ma parlano inglese e viaggiano in bicicletta con i partecipanti,  risolvono eventuali  piccoli problemi che si dovessero creare durante il percorso (tecnici o di comunicazione).

LA BICICLETTA
Le bici sono realizzate appositamente per il turismo, sono adatte per l’asfalto e strade sterrate in buone condizioni (le cosiddette strade bianche).    
E’ possibile la scelta tra la classica bici MTB o bici elettrica con pedalata assistita, hanno il cambio Shimano, sella al gel molto confortevole, posizione anatomica. A tutti i partecipanti sarà fornito il caschetto. Le bici elettriche a pedalata assistita sono fornite di porta pacchi anteriore e posteriore, l’autonomia della batteria al litio è di circa 40Km. L’assistenza di piccole riparazioni, come la foratura delle gomme durante il percorso è garantita, le bici sono corredate di caschetto, kit riparazione e pompa. Tutti i partecipanti sono coperti da assicurazione RC, non sono compresi i danni da imperizia nella conduzione della bicicletta.
Si precisa che pur essendo i percorsi dei tour di facile e media difficoltà, si consiglia la scelta della bici MTB a coloro che abbiano una certa dimestichezza con tale bici.

CONSIGLI
Si consiglia ai partecipanti di munirsi di cappellino, indossare indumenti comodi, calzare scarpe sportive chiuse, portarsi borraccia o bottiglia d’acqua. Non dimenticate la macchina fotografica e video camere.

LA DIFFICOLTA’
I tour sono alla portata di tutti con nessuna o pochissime salite dolci. Il ritmo sarà volutamente lento per far sì che il viaggio sia riposante. Il percorso dei Tour si alternerà tra l’uso delle bici e piccoli percorsi a piedi.

SERVIZIO NAVETTA 
I partecipanti possono usufruire del servizio navetta per gruppi di turisti con lo stesso luogo di partenza. I partecipanti saranno presi e riportati nel luogo concordato. Tale servizio è opzionale. (contattateci per i costi supplementari del servizio)

APP GRATUITO
Puoi scaricare tutte le informazioni dei tour proposti sul tuo telefonino gratuitamente digitando arte e turismo su APP STORE e GOOGLE PLAY